Sarà la moda? Forse sì, forse no, fatto sta che i dati indicano il quartiere di NoLo come il più trendy di Milano. Che cosa c'è di meglio, allora, di un loft/open space elegante e spazioso per un'esperienza abitativa in linea col quartiere?
Quello che vi proponiamo, il loft/open space "Chiarezza", è frutto di una recente realizzazione di un complesso di loft in uno dei palazzi dell'elegante condominio di Via Privata Marinetti 3, grazie ad un interessante progetto architettonico di recupero ad uso abitativo.
Il loft "Chiarezza", di 75 mq calpestabili, escluso aree esterne, è composto da un open space di 57 mq con cucina a vista, disimpegno verso la zona notte, dove troviamo una camera matrimoniale, una cameretta e il bagno.
E' pure possibile immaginare un nuovo design degli spazi interni con costi sicuramente contenuti, per adattarli alle proprie esigenze.
Ampie superfici finestrate con infissi in alluminio/doppi vetri rendono ogni spazio assai luminoso. La qualità dell'isolamento termico e la posizione seminterrata rendono particolarmente confortevole l'abitare sia in inverno che in estate. L'affaccio delle finestre sul giardino condominiale offre ideale tranquillità e silenzio.
Altro vantaggio di "Visione" è che l'ingresso risulta separato dal complesso condominiale: vi si accede infatti da un comodo portico esterno di 17 mq con tettoia in legno con travi a vista, antistante all'androne di ingresso comune con un altro loft. Dal portico si diparte un'area esterna di 120 mq