VILLA OLEANDER
Nella splendida cornice del quartiere residenziale AXA, in una delle strade più esclusive e centrali del Consorzio abbiamo il pregio di aver acquisito ed appena messo in vendita un immobile signorile dall’alto valore architettonico e paesaggistico.
La villa progettata dal noto architetto modernista Lorenzo Monardo a fine degli anni ’60 e costruito agli inizi degli anni ’70 si presenta secondo le sue imponenti e pulite linee rette contrapposte alle curve del tetto e della lunga parete secondaria, dagli ampi volumi e dall’ordine gigante presente in facciata sottolineato dalla copertura dell’ampio terrazzo che si affaccia con le sue caratteristiche linee e che si proietta sul bel giardino antistante.
Un alto muro di cinta, coperto da una fitta vegetazione scherma completamente la proprietà dalla strada garantendo grande privacy al suo interno e conferendo all’ampio giardino un carattere di assoluta riservatezza.
Appena il cancello elettrico si spalanca, davanti a noi si apre un lungo viale sia carrabile che pedonale che sottolinea alla sua destra un importante giardino di oltre 700 metri-quadrati dove nel caso si desideri può trovare spazio la zona piscina ed il suo solarium, il parco giardino è servito da un impianto di irrigazione ed è dotato di un pozzo.
Attraversando il grande giardino, principalmente costituito da un grande e bel prato verde, punteggiato da piante ornamentali tra le quali coloratissime piante di oleandri