, Matteo Risso

Isabella

La storia di Isabella

"Il processo immobiliare tradizionale è stato molto stressante, stress da cui Casavo invece mi ha finalmente liberata!"

“Il processo immobiliare tradizionale è stato molto stressante, stress da cui Casavo invece mi ha finalmente liberata!”

Buongiorno Isabella! Grazie ancora per aver accettato di farti intervistare quest’oggi! Partiamo dall’inizio: ci puoi parlare un po’ di te e della tua vecchia casa?

Buongiorno a te, Matteo! Ho comprato la mia vecchia casa circa 10 anni fa, in delle condizioni di vita completamente diverse da quelle in cui mi trovo ora, ai tempi ero single, ora sono sposatae mamma di due bambine, quindi le nostre esigenze familiari sono completamente cambiate, ragion per cui nasce l’esigenza di avere una nuova casa.

Quando avete deciso di vendere, Casavo era la vostra prima opzione per farlo?

No, per prima cosa mi sono affidata alle agenzie immobiliari, il metodo standard diciamo, non conoscendo altre possibili strade da seguire. Ho stipulato inizialmente un contratto in esclusiva con un’agenzia, ma dopo 3-4 mesi vedendo che le visite erano davvero poche ed il processo era davvero lento, ho deciso di estendere il mandato a diverse agenzie. Ma purtroppo anche in questo caso, nonostante il numero di visite fosse aumentato (circa 20-25), non mi sono state fatte offerte in linea con le mie esigenze, soprattutto in termini di tempistiche, in quanto la mia necessità era quella di vendere nel minor tempo possibile. Poi finalmente, cercando su internet altre opzioni, sono venuta a conoscenza di Casavo e ho fatto richiesta per ricevere una valutazione del mio immobile online. Successivamente sono stata contattata per fissare la prima visita e così è iniziata la procedura con Casavo.

Qual è stata la prima impressione su Casavo? Come vi è sembrato il processo di vendita?

Ottima, anche se devo dire la verità, all’inizio il processo di vendita mi è risultato  abbastanza complicato Diciamo che inizialmente non è proprio così intuitivo, si tratta comunque di contratti e indubbiamente non semplici  ma  la cosa che mi ha colpito molto è stata proprio la massima disponibilità da parte del team di Casavo. C’è stato un grande impegno nel volermi chiarire il processo  nel miglior modo possibile, senza nascondere nulla. Con tanta disponibilità a chiarezza, mi  hanno trasmesso molta fiducia fin da subito.

E’ stata rispettata la promessa “vendi casa in 30 giorni”?

Assolutamente si, anzi abbiamo anche risparmiato qualche giorno forse. Dal giorno in cui abbiamo ricevuto l’offerta vincolante sono passati solo 20 giorni prima che andassimo dal notaio.

C’è stata una parte del processo più complessa?

Si probabilmente all’inizio è stato un pò più complesso. Dovevo cercare di capire come funzionasse il processo e mi sono anche affidata al mio notaio di fiducia per mia tranquillità; a lui ho fatto rivedere tutti i contratti, e quando mi ha confermato la correttezza legale di questi e informato sulla loro chiarezza ed affidabilità, ho capito quanto il vostro processo fosse stato tutto studiato nei minimi dettagli anche dal punto di vista legale. A quel punto mi sono proprio rilassata e ho deciso di affidarmi a voi. Diciamo che non essendoci un agente ad intermediare la trattiva si può essere un po’ titubanti e spaventati trovandosi da soli con una società che propone di acquistare il tuo immobile, quindi ho deciso di farmi supportare dal mio legale per superare i miei dubbi iniziare e potermi finalmente fidare ed affidare a Casavo.

Ci sono anche altri motivi per cui hai deciso di sceglierci?

Ce ne sono stati svariati in realtà, ovviamnete il primo e più logico è quello economico, perché nonostante avessi avuto diverse proposte da altre persone,queste prevedevano dei tempi molto lunghi, e quindi avendo noi già comprato un’altra casa, avevamo necessità di vendere il più in fretta possibile per non avere altri costi derivanti dal mantenere le due proprietà, quindi sicuramente il primo motivo per cui sono stata catturata da Casavo è stato il fattore velocità. Inoltre,anche il fatto di avere la tranquillità di non dovermi più confrontare con tanti diversi intermediari e dover sostenere le tante visite fissate che facevo fatica ad incastrare con la mia routine lavorativa e che in parte portavano degli squilibri alla mia quotidianità. Il processo immobiliare tradizionale è stato molto stressante, stress da cui Casavo invece mi ha finalmente liberata!

Pensi di aver svenduto la vostra casa scegliendo Casavo?

Allora, ovviamente come era già stato messo in chiaro fin da subito, Casavo applica uno sconto sul prezzo di mercato dell’immobile, ma per quel che mi riguarda non penso di averla svenduta perché comunque mi ha tolto lo stress dellavendita e tutti  i costi di mantenimento dell’immobile, per cui venderla per qualche soldo in più tra un anno o tra nove mesi non mi sembrava un vantaggio. Meglio avere i soldi subito ed essere liberi dal processo di vendita. Diciamo che la sconto applicato si controbilanciava bene alla velocità del servizio.

Molto bene Isabella! Quindi in conclusione possiamo dire che sei soddisfatta della tua vendita con Casavo?

Si, posso dire di essere molto contenta e ampiamente soddisfatta della transazione, ho già ricevuto il 100% della liquidità e sono libera da tutti gli stress! Resta comunque ancora aperta l’ultima parte del processo di vendita che mi svincolerà completamente dall’ immobile e che mi auguro continui ad essere svolto con massima professionalità da Casavo come fatto finora.

Perfetto, siamo contetissimi di sentire che è andato tutto per il verso giusto! In conclusione, c’è qualocsa che vorresti aggiungere?

In conclusione devo dire che l’idea che sta dietro a Casavo secondo me è geniale, funziona molto ed è innovativa, ovviamente capisco le remore e i dubbi del primo impatto che si possono avere di fronte a questa novità, ma come tutte le novità ci vuole del tempo prima che venga compresa appieno. Però ne vale assolutamente la pena ad andare fino in fondo; e seconda cosa che mi piace moltissimo di Casavo è che ha scelto di puntare su ragazzi molto giovani, che anche essendo così giovani sono tutti molto preparati e professionali, molto disponibili e con tanta voglia di fare.

Grazie mille Isabella per le belle parole che hai voluto regalarci! Allora ti ringrazio e ti auguro un bocca al lupo per la tua vita nella tua nuova casa!

Grazie a te Matteo, e grazie a Casavo!

Sold with Casavo

Received offer in

24 days

Final price

285.000 Eur

Your browser does not support SVG

A real-time valuation.

No stress, a clear price and a maximum of 2 property visits.

Do you need help? Contact us or have a look at the FAQ